Montesilvano, le offre un passaggio in auto e la violenta

violenza_sessualeMontesilvano. Ha incontrato un uomo di colore che, all’uscita da un supermercato, le ha offerto un passaggio in auto. Lei ha accettato, ma anziché essere accompagnata a casa è stata portata in una zona isolata e qui è stata violentata. Per chiedere aiuto la donna ha raggiunto un’abitazione di Montesilvano e da lì ha lanciato l’allarme.

E’ il racconto che una donna di 58 anni di Montesilvano ha fatto ai carabinieri del posto, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, facendo scattare le indagini sull’accaduto.

I carabineri sono venuti a sapere della scomparsa della donna ieri sera, quando la nipote ha raggiunto la caserma dell’Arma, verso mezzanotte, e ha riferito che la nonna era uscita per andare a fare la spesa e non era più rientrata. Era attesa a casa alle 20 e, preoccupati, i familiari l’hanno contattata tramite cellulare. Verso le 23 sono riusciti a parlarle: lei è apparsa in stato confusionale e ha detto di trovarsi in aperta campagna. Verso mezzanotte, quando si è rivolta ai carabinieri, sono partite le ricerche della donna, ma il telefonino non prendeva. Dai primi accertamenti sui ponti ripetitori agganciati dal cellulare, è stata delimitata un’area di 17 chilometri quadrati tra i grandi alberghi di Montesilvano e Città Sant’Angelo e si è cominciato a passare al setaccio la zona di Marina di Città Sant’Angelo, dove ci sono diversi casolari abbandonati. Hanno partecipato sei pattuglie dell’Arma, le unità cinofile e l’elicottero del VI Nucleo carabinieri di Bari, dotato di termocamera. Le ricerche non hanno avuto esito fino alle 5 di questa mattina, quando la donna si è presentata in una abitazione di Montesilvano per chiedere aiuto. E’ stata portata in ospedale e poi è stata ascoltata dai carabinieri ai quali ha riferito dell’incontro con lo sconosciuto e della violenza senza essere in grado, però, di riferire i particolari dell’accaduto. Per ricostruire il suo pomeriggio i militari stanno visionando le immagini delle telecamere del supermercato, stanno effettuando accertamenti sul telefonino e hanno sequestrato i vestiti della donna, sottoposta in ospedale anche ad accertamenti specifici.

 

Impostazioni privacy