Pescara, al via i lavori di collegamento della rete di acque bianche

Partito oggi il secondo lotto dei lavori di collegamento delle condotte delle acque bianche alla rete fognaria in via Tirino e vie limitrofe.

“Sta partendo il secondo lotto dei lavori nella zona di San Donato e via Tirino che avrà effetti benefici sugli allagamenti di cui soffre questa area – così il sindaco Marco Alessandrini – I lavori arrivano perché la programmazione dell’Ente pubblico segue un percorso che finalmente è giunto alla sua conclusione e ci consente di completare un intervento necessario, perché quella è una delle aree più colpite della città dagli allagamenti”.

“Con San Donato chiudiamo ancora di più il cerchio sugli allagamenti, un problema purtroppo molto sentito nella zona sud della città – così il vicesindaco Antonio Blasioli – Le risorse attuali a disposizione del nostro Comune non sono ingenti ma per questo privilegiamo opere prioritarie come quelle antiallagamenti. A tal proposito sono al capolinea i lavori della riviera sud, stiamo finendo le caditoie lato mare, per un investimento di un milione di euro per risolvere anche lì. I lavori dureranno circa 150 giorni di realizzazione, contiamo nei tempi rapidi promessi dalla Appalti Engineering che ha in subappalto l’intervento che riguarda una zona piena di sottoservizi ma che aspetta da troppo tempo la soluzione al peggiore dei suoi mali. Alla cittadinanza chiederemo di pazientare ora che lavoreremo su via Tirino dove incontreremo vari sottoservizi ma siamo certi di risolvere un problema storicizzato”.

“Siamo in una zona che ha conosciuto un’importante urbanizzazione – aggiunge il consigliere Pierpaolo Zuccarini – che a fronte dello sviluppo non ha visto subito collegata un’importante opera di sottoservizi, Sta provvedendo questa Amministrazione con la speranza di risolvere un problema molto sentito dai cittadini e che negli anni scorsi ha provocato tante richieste di danni da parte della comunità di residenti e commercianti”.

Impostazioni privacy