Pescara, l’Eurosportello riapre in via Passolanciano

EU-Logo-EuropaPescara. Riaprirà giovedì, nella nuova sede di via Passolanciano, l’Eurosportello della Provincia. L’ufficio per i progetti dell’Ue lascia la sede storica di via del Concilio.

Riaprirà giovedì 14 febbraio l’Eurosportello, appena trasferito nella nuova sede del Palazzo di via Passolanciano 75, sede anche dei Centri per l’Impiego e dell’Assessorato al lavoro della Provincia di Pescara.

L’ufficio sarà provvisoriamente ubicato nella stanza numero 7 al terzo piano ( Settore VII, lato assessorato) e rispetterà i seguenti orari per il pubblico: ogni mattina dalle 9,30 alle 12,30 e il martedì pomeriggio, dalle 15,30 alle 17.30. Com’è accaduto dal giorno della sua apertura, avvenuta nel maggio 2003, l’Eurosportello continuerà ad occuparsi di diffondere le informazioni sulle istituzioni, la legislazione, le politiche, i programmi e le possibilità di finanziamento dell’Unione europea, continuando ad essere un punto informativo fondamentale sulle opportunità di studio, formazione, e lavoro in Europa.

Chiusa una decina di giorni fa la sede storica di via del Concilio, a seguito della razionalizzazione degli spazi decisa dalla Provincia, in modo da risparmiare sui costi dei locali in affitto, è stata trovata quasi una soluzione, che consentirà di continuare ad erogare un servizio di cui hanno usufruito in questi anni specialmente i giovani, che vi hanno trovato assistenza qualificata per sfruttare al meglio le numerose opportunità loro offerte dall’Unione europea. Con il trasferimento nel palazzo di via Passolanciano, l’amministrazione ha inteso raggiungere due obiettivi: quello di risparmiare sui costi e quello di  mettere in sinergia due servizi strategici: i Servizi dei Centri per l’Impiego e l’Eurosportello, che potrà supportare gli sportelli per il lavoro anche nel far fronte alle richieste di informazione per lavorare all’estero.

 

Il servizio continua ad essere garantito anche online, scrivendo all’indirizzo mail eurosportello@provincia.pescara.it e sul profilo Facebook.

Impostazioni privacy