Rifiuti: i pescaresi si affidano ancora alla Deco

discaricaPescara. Sarà la Deco, ancora per un anno, a trattare i rifiuti dei comuni pescaresi soci di Ambiente Spa. Affidato oggi il servizio. Presto la gara per un appalto totale per 3 anni.

Il consiglio d’amministrazione di Ambiente SpA, la società pubblica dei comuni pescaresi per la gestione dei rifiuti, su mandato dei comuni soci ha affidato alla società Deco SpA il servizio di trasbordo, trasporto, trattamento e conferimento dei rifiuti. L’affidamento diretto ha durata di un anno e si è reso necessario in seguito alla comunicazione del Responsabile Unico del Procedimento degli atti di gara per l’esperimento della procedura negoziata, che ha evidenziato la necessità di una congrua dilazione di tempi di espletamento dello stesso.

Il cda di Ambiente SpA, ha dunque affidato il servizio per 12 mesi, sottolineando come “Dopo gli aumenti dei mesi scorsi”, si legge in una nota, “in concomitanza dello svolgimento delle gare il costo richiesto dalle società private abbia conosciuto una prima riduzione”. Proseguono, però, da parte dello stesso consiglio d’amministrazione, le procedure per l’indizione della gara, una delle prime in Abruzzo, per l’affidamento per tre anni del servizio di trasbordo, trasporto, recupero, trattamento meccanico biologico e smaltimento dei rifiuti prodotti giornalmente dai comuni del Pescarese.

I COMUNI SOCI

ABBATEGGIO

ALANNO

BOLOGNANO

BRITTOLI

BUSSI SUL TIRINO

CAPPELLE SUL TAVO

CARAMANICO TERME

CARPINETO DELLA NORA

CASTIGLIONE A CASAURIA

CEPAGATTI

CITTA’ S. ANGELO

CIVITAQUANA

CIVITELLA CASANOVA

COLLECORVINO

CUGNOLI

ELICE

FARINDOLA

LETTOMANOPPELLO

LORETO APRUTINO

MANOPPELLO

MONTEBELLO DI BERTONA

MONTESILVANO

MOSCUFO

NOCCIANO

PENNE

PESCARA

PIANELLA

PICCIANO

PIETRANICO

POPOLI

ROCCAMORICE

SALLE

SANT’UFEMIA A MAJELLA

S. VALENTINO in A.C.

SERRAMONACESCA

SPOLTORE

TOCCO DA CASAURIA

TORRE DE’ PASSERI

TURRIVALIGNANI

VICOLI

VILLA CELIERA

Comunità Montana Vestina “Zona I”


Impostazioni privacy