Pescara, marciapiedi e rotatoria per la sicurezza dell’incrocio con via Bernini

Pescara. Partiranno domani con l’allestimento del cantiere, i lavori di riqualificazione che interesseranno via Bernini, via Caravaggio e via Tiepolo.

“In questi giorni continuiamo a rendere pubblico il frutto di un quotidiano lavoro cominciato con il nostro insediamento – così il sindaco Marco Alessandrini – Non abbiamo perso un giorno nella costante ricerca di risorse ed economie da destinare a nuovi interventi e oggi aumentano risultati perché in questi anni abbiamo rimesso in moto programmazione, recepimento e recupero di tutto il possibile. La zona che verrà interessata al momento al momento vede un incrocio pericoloso ed è difficoltoso girare, con la rotatoria sarà più agevole e sicura, insieme ai marciapiedi che verranno fatti e agli altri interventi”.

“Queste risorse sono necessarie per mettere in sicurezza via Caravaggio, da via Tiepolo fino al Parcheggio del Globo – così il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – La ditta comincerà domani, ha già lavorato su Pescara e sono certo che la conoscenza della città e dei flussi di traffico consenta un’organizzazione tale da poter finire prima dei 90 giorni previsti”.

“Questa rotatoria è attesa da quasi dieci anni – conclude il consigliere Stefano Casciano – non è solo un elemento di arredo, ma serve a dare ordine al flusso veicolare ed è un disincentivo all’alta velocità, specie per le auto che transitano in zona di notte. Altro aspetto importante è il fatto che dopo 50 anni finalmente verrà realizzato il marciapiede sul lato nord di via Bernini, una vera e propria svolta per la mobilità in sicurezza di almeno 40 famiglie che potranno circolare a piedi senza temere di essere investiti”.

Impostazioni privacy