Spoltore: un nuovo mezzo per la Croce Rossa

E’ stato consegnato questa mattina un nuovo mezzo alla Croce Rossa di Spoltore: un pulmino a 9 posti attrezzato per il trasporto quotidiano di ragazzi e per le attività di istituto.

Per sottolineare l’arrivo del nuovo veicolo, si è tenuta in Comune una piccola cerimonia con il sindaco Luciano Di Lorito, il presidente del comitato regionale della Croce Rossa Gabriele Perfetti, il presidente del comitato locale Pierluigi Parisi, il parroco Don Gino, l’assessore Roberta Rullo, i consiglieri Stefano Burrani e Carlo Pietrangelo.

“E’ motivo di grande orgoglio la presenza sul nostro territorio di questo straordinario gruppo di volontari”, ricorda il primo cittadino, “sempre efficaci quando impegnati in qualche emergenza. Esattamente un anno fa, stavamo evacuando via Arno. Proprio durante quell’operazione abbiamo ricevuto la notizia di Rigopiano”, prosegue a raccontare invece Parisi, “e quindi siamo stati costretti a gestire un’emergenza nell’emergenza e ad organizzarci per raggiungere l’Hotel della tragedia. I volontari sono il cuore pulsante della Croce Rossa”. Rullo, assessore alle politiche giovanili, ha evidenziato l’affiancamento intergenerazionale che caratterizza il gruppo, dove tanti ragazzi sono affiancati da un numero più contenuto di persone d’esperienza.

L’occasione è stata sfruttata anche per ricordare l’appuntamento di sabato prossimo, 27 gennaio 2018, quando Spoltore ospiterà la marcia della pace organizzata della Caritas.

Il presidente regionale della Cri Perfetti ha rimarcato il valore dei 5000 volontari che in Abruzzo andrebbero ringraziati uno ad uno: “per far diventare buona una comunità” ammonisce “ci dobbiamo impegnare. Non è possibile delegare sempre, pensare che qualcun’altro ci possa sostituire. Tutto questo mantenendo i piedi per terra, senza sentirsi supereroi”.

Impostazioni privacy