Pescara, bando delle periferie: sopralluogo a San Donato

Pescara. Nuovo sopralluogo, stamattina a San Donato, per l’attuazione dei progetti previsti dal bando della Presidenza del Consiglio dei Ministro da 18 milioni di euro per la riqualificazione delle periferie.

“Dopo Fontanelle questo sarà un altro degli scenari del bando delle periferie – così gli assessori Giacomo Cuzzi e Antonio Blasioli – L’entità dell’intervento in questa area ammonta a 775.000 euro e oltre alla riqualificazione urbana si agirà in modo particolare su via Rubicone, che si trava in condizioni che necessitano interventi, lì si procederà al rifacimento dei marciapiedi, alla pavimentazione e pubblica illuminazione”.

“Verrà inoltre riqualificata la piazza che collega via Basento a via Rio Sparto con interventi di valorizzazione anche lì della pavimentazione e dell’arredo urbano, oltre all’illuminazione e alla rimodulazione dei giochi per i bambini e degli spazi dedicati allo sport che potranno essere fruiti sia da adulti che da ragazzi e più piccoli. In un’altra area verrà realizzato anche un campo sportivo polivalente, perché uno degli obiettivi del bando è proprio quello di sollecitare al massimo la socializzazione e promuoverla con la riqualificazione o la costruzione di spazi dedicati, esattamente come il nostro progetto prevede su tutte le zone della città su cui si riverseranno le risorse e le idee proposte”.

Impostazioni privacy