La Fiom Cgil di Pescara, inaugura il circolo ANPI intitolato a Bruno Buozzi

Da oggi ANPI e FIOM avranno una casa comune: si tratta del nuovo circolo ANPI che è stato inaugurato ieri, 17 gennaio 2018, nella Camera del lavoro di Pescara, nel corso del Comitato Direttivo Provinciale della Fiom, convocato dal Segretario Generale Alessandra Tersigni.

“Serve un impegno per contrastare e rimuovere le cause sociali e culturali che hanno determinato in Italia e in tutta Europa la riorganizzazione di forze xenofobe razziste”, commenta in una nota la Fiom Pescara. “Per questo è prioritario coltivare l’antifascismo anche nelle fabbriche.

Il comitato direttivo della Fiom di Pescara condivide la richiesta avanzata dal Presidente dell’Anpi di scioglimento delle organizzazioni neofasciste e ha invitato pertanto a sottoscrivere l’appello rivolto a tutte le Istituzioni democratiche “Mai più fascismi” promosso dalla Cgil e dall’Anpi .

La Fiom di Pescara inoltre, impegna tutti i suoi delegati al massimo della vigilanza democratica insieme a tutte le organizzazioni antifasciste presenti sul territorio. e intende costruire specifiche campagne, iniziative, e assemblee sui luoghi di lavoro.

“La sezione sarà intitolata a Bruno Buozzi, uomo della Resistenza, partigiano e uno dei più autorevoli sindacalisti italiani. Fu segretario generale della Fiom e leale compagno di Giuseppe Di Vittorio”, conclude la nota.

Impostazioni privacy