-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, realizzata bretella tra via Ravasco e via Veneto: “Mobilità più agevole”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 25 Gennaio 2018 @ 17:05

È stata aperta oggi la nuova bretella di collegamento tra via Ravasco e via Veneto destinata a migliorare la circolazione della zona.

“Una piccola goccia nel mare del traffico cittadino, ma che semplifica la vita di questa porzione di strade del quartiere – così il sindaco Marco Alessandrini al taglio del nastro – Ringraziamo quanti hanno reso possibile questo passaggio, perché è una piccola ma importante strada che crea una valvola di sfogo vitale per via Ravasco e per via Veneto. Grazie anche ai cittadini che dei quali abbiamo raccolto l’invito a realizzarla e con i quali miglioreremo la mobilità ora che la bretella è realizzata”.

“La realizzazione della bretella è un primo passo – conclude l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci – che risolve un problema sentito dai residenti da diverso tempo e rende possibile la comunicazione fra le due strade e più fluida la mobilità su viale Bovio, specie a vantaggio dell’utenza debole. Il progetto ha previsto anche la riqualificazione di un piccolo tratto di pista ciclabile sulla strada parco, a tal proposito proprio in questi giorni l’Amministrazione è impegnata nei rilievi di tutto il percorso per riqualificare la pista ciclopedonale dell’arteria sostenibile, lo faremo con i fondi del Por Fesr entro il primo semestre dell’anno, in modo da riqualificare il percorso e renderlo più sicuro e fruibile”.

“Questo tipo di intervento era atteso almeno da trent’anni – conclude il consigliere Stefano Casciano – oggi finalmente questa Amministrazione si è fatta carico di collegare due strade senza uscita per rendere più agevole lo scorrimento veicolare, condividendo con la comunità sia l’intervento che le istanze per migliorarlo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,936FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate