Pescara, realizzata bretella tra via Ravasco e via Veneto: “Mobilità più agevole”

È stata aperta oggi la nuova bretella di collegamento tra via Ravasco e via Veneto destinata a migliorare la circolazione della zona.

“Una piccola goccia nel mare del traffico cittadino, ma che semplifica la vita di questa porzione di strade del quartiere – così il sindaco Marco Alessandrini al taglio del nastro – Ringraziamo quanti hanno reso possibile questo passaggio, perché è una piccola ma importante strada che crea una valvola di sfogo vitale per via Ravasco e per via Veneto. Grazie anche ai cittadini che dei quali abbiamo raccolto l’invito a realizzarla e con i quali miglioreremo la mobilità ora che la bretella è realizzata”.

“La realizzazione della bretella è un primo passo – conclude l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci – che risolve un problema sentito dai residenti da diverso tempo e rende possibile la comunicazione fra le due strade e più fluida la mobilità su viale Bovio, specie a vantaggio dell’utenza debole. Il progetto ha previsto anche la riqualificazione di un piccolo tratto di pista ciclabile sulla strada parco, a tal proposito proprio in questi giorni l’Amministrazione è impegnata nei rilievi di tutto il percorso per riqualificare la pista ciclopedonale dell’arteria sostenibile, lo faremo con i fondi del Por Fesr entro il primo semestre dell’anno, in modo da riqualificare il percorso e renderlo più sicuro e fruibile”.

“Questo tipo di intervento era atteso almeno da trent’anni – conclude il consigliere Stefano Casciano – oggi finalmente questa Amministrazione si è fatta carico di collegare due strade senza uscita per rendere più agevole lo scorrimento veicolare, condividendo con la comunità sia l’intervento che le istanze per migliorarlo”.

Impostazioni privacy