Montesilvano, 105 firme raccolte dal presidio contro il degrado FOTO

Montesilvano. Centocinque firme raccolte in 2 ore per la petizione popolare contro il degrado: è il bilancio che Marco Forconi, portavoce del comitato #Riprendiamoci Montesilvano, traccia dopo il presidio per la legalità tenuto questa mattina sul lungomare.

“Centocinque firme di 105 montesilvanesi raccolte in meno di due ore per sottoscrivere la petizione popolare contenente 4 chiare richieste contro il degrado. di due ore per sottoscrivere la petizione popolare contenente 4 chiare richieste contro il degrado”, scrive su Facebook, dove palesa anche “la terza coincidenza”, riferendosi allo sgombero dei bivacchi in pineta avvenuti ieri: “er la terza volta in 6 mesi, il giorno prima della nostra manifestazione, indetta per le 10 di oggi, viene eseguito lo sgombero di un bivacco nella città di Montesilvano. L’azione amministrativa sul contrasto al degrado non può e non deve essere inficiata da pressioni esterne ma seguire una linea ed una strategia coerente.

“Il sindaco”, aggiunge Forconi, “dichiara che la città non ha problemi di sicurezza: anche chi ha firmato è un visionario? In considerazione dell’enorme successo replicheremo anche la prossima domenica”.

Impostazioni privacy