Bolognano: sventato il colpo alle Poste, i carabinieri salvano la cassaforte

Bolognano. Tentano il colpo alle Poste di Bolognano ma l’intervento dei Carabinieri salva la cassaforte: ladri in fuga in piena notte.

Sventato il colpo, alle 4 della scorsa notte, all’ufficio postale di via dei Colli a Bolognano. Ignoti, forzando la porta principale, si sono introdotti all’interno dell’agenzia ma, dopo aver appena iniziato le operazioni di forzatura della cassaforte per asportarne il denaro contante, sono stati disturbati dall’intervento delle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Popoli.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli equipaggi della Stazione di Lettomanoppello e dell’aliquota Radiomobile di Popoli. L’immediato arrivo dei militari, ha interrotto l’azione criminosa costringendo i malviventi alla fuga e ad abbandonare sul posto tutti gli arnesi da scasso.

La Compagnia Carabinieri di Popoli, da diverso tempo è particolarmente attenta e concentrata sulle citate tipologie di reati e di annessa vigilanza, atteso che gli ultimi sviluppi investigativi hanno evidenziato la presenza sul territorio di istituti di credito e postali “di interesse” per tali forme di criminalità.

Ne sono un esempio anche i più recenti episodi di tentati furti presso i vari Istituti di Credito, cui il tempestivo ed immediato intervento dell’Arma è riuscito a mettere in fuga i malviventi ed a sventare l’azione criminosa.

Impostazioni privacy