Pescara, gli rubano ricambi per 24mila euro. Li riacquista su internet dopo 6 anni senza saperlo

orologiricambiPescara. Riconosce ciò che gli è stato rubato tra la merce acquistata su Ebay e fa arrestare la ricettatrice dei ricambi d’orologio. La merce era stata sottratta insieme ad un’automobile nel 2007. 

L’automobile gli era stata rubata nel maggio del 2007 dal parcheggio dell’area di risulta. Quel che è peggio è che all’interno c’erano 24mila euro in ricambi di orologi. Inutile per il pescarese sporgere denuncia: automobile e merce si erano volatilizzati.

Almeno fino quando lo sfortunato orologiaio ha riconosciuto i suoi ricambi tra quelli appena comprati su Ebay, noto sito di vendite on-line. La merce gli è arrivata a casa imballata come lo stesso proprietario aveva fatto, con tanto di etichette che riportavano la propria calligrafia. A quel punto l’uomo si è rivolto alla Polizia postale di Pescara, diretta da Pasquale Sorgonà, che è riuscita a risalire ad una trentenne del salernitano.

La donna aveva cercato di nascondersi dietro l’account utilizzato per iscriversi al sito di annunci intestato alla suocera ultrasettantenne. L’escamotage non le è bastato, così come non le è servito asserire davanti alla polizia di non ricordare la provenienza dei ricambi di orologi: è stata denunciata per ricettazione.

Impostazioni privacy