La Maiella in conferenza con gli States per i 100 anni di Orsolina

OrsolinaDAmicoAbbateggio e Sant’Eufemia a in festa per la neo-centenaria Orsolina D’Amico. Sabato la festa in paese, in videoconferenza con i bisnipoti americani.

Le Amministrazioni comunali e le comunità di Abbateggio e Sant’Eufemia a Maiella festeggeranno sabato 2 febbraio il compleanno centenario di Orsolina D’Amico. Tanti sono i ricordi di gioventù legati a Sant’Eufemia a Maiella dove è nata il 2 febbraio 1913 e quelli di un’intera vita vissuta ad Abbateggio dove si è trasferita a seguito del matrimonio con Umberto, un giovane del luogo. Così come tanti sono i momenti felici e tristi che hanno segnato i 100 anni di questa simpatica e arzilla signora, che ha affrontato sempre tutto con coraggio e determinazione.

Sabato la gioia più grande per Orsolina sarà avere accanto il figlio Rocco e la nuora Nancy rientrati, per l’occasione dall’estero, i parenti, i Sindaci Antonio Di Marco e Francesco Crivelli che hanno organizzato, per lei, questo memorabile momento invitando le comunità dei due borghi e le Autorità civili e religiose.

E per condividere questo importante traguardo raggiunto, gli auguri le arriveranno anche via web tramite un video collegamento grazie al quale potrà brindare anche con i nipoti e bisnipoti che vivono negli Stati Uniti d’America.

Impostazioni privacy