F16 disperso a Cervia: anche la Guardia costiera di Pescara in cerca del pilota

f16Pescara. Anche gli aerei della Guardia costiera Pescarese impegnati nelle ricerche del caccia statunitense disperso da ieri nelle acque al largo di Cervia.

Anche gli equipaggi del Terzo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara sono stati impegnati oggi nelle operazioni di ricerca e soccorso del caccia statunitense di cui si sono persi i contatti nella serata di ieri. Il mezzo impiegato e’ l’ATR 42 MP in dotazione al Reparto Volo pescarese che, dopo aver ricevuto l’allarme ieri sera, e’ decollato e ha proseguito le ricerche durante tutta la notte, nonostante le condizioni meteorologiche proibitive.

L’F16 in forza alla base Nato di Aviano è decollato ieri e si è staccato dalla formazione sul cieli di Cervia, precipitando nelle acque dell’Adriatico. La base laziale, però, ha perso ogni contatto con il pilota, e alcuni rottami del velivolo militare sono stati recuperati da alcuni pescatori di Cesenatico. Oggi le ricerche sono proseguite col succedersi di diversi equipaggi, ma non ci sono ancora tracce del pilota disperso.

Impostazioni privacy