Montesilvano, ripartono i lavori per completare via Saragat

«Sono ripresi a pieno ritmo i lavori per il completamento di via Saragat, un’altra opera incompiuta del nostro territorio, dalla portata strategica per la viabilità cittadina». Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici di Montesilvano Valter Cozzi.

«Il maltempo che ha flagellato a più riprese il nostro territorio nei primi mesi del 2017, ha prodotto una lunga sospensione del cantiere che era stato riattivato proprio in quei giorni, e soprattutto ha causato delle evidenti erosioni e scivolamenti del terreno. Queste circostanze hanno reso necessario ripensare il progetto con interventi di contenimento che rispondono alla necessità di apportare alcune modifiche nella conformazione, disposizione e tipologia di alcune parti delle opere in progetto al fine di adattarle alla reale situazione dei luoghi ed alle mutazioni pervenute a causa degli eventi calamitosi. Abbiamo ricevuto da parte della Regione, lo scorso mese, la presa d’atto delle circostanze sopraggiunte e della variante progettuale proposta, che lascia inalterato il quadro economico già approvato. Questo ha permesso alla ditta Di Persio, affidataria degli interventi di riprendere il cantiere».

«Sono trascorsi 11 anni da quando si cominciò a parlare di questa arteria, che oltre a rappresentare una valvola di sfogo del traffico urbano, diventerà anche un luogo di attrazione. Abbiamo infatti arricchito – conclude Cozzi – il progetto anche con un intervento di riqualificazione per mezzo della street art, già approvato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per l’Abruzzo, così da dare una veste identitaria forte al progetto e una sembianza scenica esclusiva».

Impostazioni privacy