Penne, i mezzi pesanti tornano nel centro storico

Penne. E’ stato risolto il problema dell’approvvigionamento dei numerosi esercizi commerciali che si trovano nel centro storico di Penne.

E’, infatti, di nuovo consentito il transito ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate, fino ad un massimo di 7,5 tonnellate. Lo comunicano il direttore di Confartigianato Pescara, Fabrizio Vianale, e il presidente della categoria Trasporti, Gabriele Sillari, esprimendo “gratitudine alla Giunta comunale e alla Polizia municipale, per aver accolto le richieste avanzate dall’associazione su sollecitazione degli operatori”.

Lo stop ai mezzi pesanti era stato imposto dopo i lavori di riqualificazione di una parte del centro storico. Una situazione che aveva creato non pochi problemi ai trasportatori che ogni giorno devono rifornire i negozi della cittadina. Il problema è stato risolto con un’ordinanza a firma del comandante della Polizia municipale, Natalino Matricciani.

I mezzi superiori alle 3,5 tonnellate possono transitare per le vie del centro storico, previa autorizzazione della Polizia municipale, cui dovrà essere presentata tutta la documentazione, per il “carico e lo scarico di merce e oggetti che per volume, peso e quantità necessitano forzatamente di un veicolo a motore”. La velocità massima consentita è di 10 chilometri orari.

Impostazioni privacy