Città Sant’Angelo, nuovo bando per l’assegnazione di alloggi popolari

I Consiglieri Comunali di opposizione di Città Sant’Angelo, Lucia Travaglini, Maurizio Valloreo e Matteo Perazzetti; hanno presentato una mozione per sollecitare, con urgenza, l’ emanazione di un nuovo bando ai fini della redazione di una graduatoria valida per l’ assegnazione di alloggi popolari.

“I Cittadini angolani vivono, come in tanti altri Comuni, un difficile periodo economico, che impone una maggiore sensibilità e attenzione da parte delle Istituzioni. Con la mozione presentata, abbiamo dato una scossa al lassismo di questa Amministrazione che dal 2012 ad oggi, non ha mai emanato un nuovo bando, benché la richiesta di case popolari sia sempre stata costante, a dimostrazione della necessità di un rapido intervento”, hanno commentato i consiglieri.

“Abbiamo chiesto l’immediata attivazione degli Uffici Competenti, per la predisposizione del nuovo bando; esprimiamo viva soddisfazione per il risultato ottenuto: infatti in tempi record è stato emanato l’atto richiesto, che sarà finalizzato alla redazione di una graduatoria consentendo l’ inserimento di chi purtroppo in questi anni si ritrova nella necessità di far ricorso all’ edilizia residenziale pubblica”.

“Per noi questo è comunque solo un primo passo, perché la materia va affrontata globalmente, prevedendo nuovi interventi ad esempio per dare maggiore dignità e cura agli edifici e soprattutto si servizi connessi, come parchi gioco, verde”, hanno concluso i tre consiglieri.

Impostazioni privacy