Pescara, arriva la Befana della Biodiversità: educazione ambientale in ospedale

Il 6 gennaio, da 30 strutture ospedaliere e di accoglienza in tutta Italia, parte l’operazione “La Befana della Biodiversità”: la campagna dei Carabinieri Forestali di prevenzione, per il contrasto degli incendi e delle illegalità ambientali.

“La Befana della Biodiversità” è una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà, che avrà luogo il giorno dell’Epifania presso i reparti pediatrici delle province e capoluoghi italiani. A Pescara, i Carabinieri Forestali visiteranno il Reparto Pediatria dell’Ospedale “Spirito Santo” nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30.

L’iniziativa tende ad avvicinare alla biodiversità i bambini ricoverati e il personale degli ospedali. Le attività proposte ai bambini sono caratterizzate da grande impatto emozionale e tendono a generare una particolare empatia con la natura e vengono svolte con successo da anni con migliaia di studenti in tutta Italia.

Durante le visite saranno donati piccoli oggetti in legno realizzati dalle brave maestranze dei Reparti Carabinieri Biodiversità di Pescara. Essi avranno come oggetto il lupo e la lontra, animali che il Reparto tutela e protegge attraverso i progetti “Lontra” a Caramanico Terme e “Lupo” a Popoli.

L’obiettivo è dare momenti di svago ai piccoli degenti e far conoscere il ruolo dell’Arma a tutela della natura e a sostegno delle fasce più deboli.

 

Impostazioni privacy