Pescara, Avis: la donazione del sangue spiegata ai bambini

Pescara. Formare oggi i donatori di sangue di domani è l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione Avis, che in occasione dell’Epifania si rivolge ai più piccoli.

Sabato 6 gennaio, in piazza Muzii sarà allestito un gazebo dell’Avis dalle 17:00 alle 21:00, dove ci sarà una calza della befana lunga 3 metri ripiena di caramelle da donare ai bambini che parteciperanno all’evento ‘Moda e Moda’, che animerà la piazza e via Cesare Battisti.

Nel gazebo, oltre alla mascotte dell’Avis a forma di goccia di sangue, sarà presente il presidente comunale Avis, Vincenzo Lattuchella e i volontari del servizio civile nazionale.

“L’obiettivo”, afferma Lattuchella, “è fornire tutte le informazioni utili sull’importanza di diventare donatori e in particolare di rivolgere un messaggio ai bambini per farli avvicinare sin da piccoli alla cultura della donazione del sangue. Già oggi dobbiamo formare i donatori di domani, perché c’è continuo bisogno di sangue e con una piccola azione si possono salvare vite umane”.

Impostazioni privacy