Esercito a Pescara ancora un anno: i militari scendono a 20

militaristradePescara. I militari dell’Esercito Italiano assegnati nell’agosto 2011 al capoluogo adraitico per il potenziamento dei servizi di controllo e vigilanza potranno restare in città sino al 31 dicembre 2013, ovvero ancora per un intero anno.

Da 30, le unità operative sul territorio passeranno a 20, di cui 4 assegnate al Servizio Comando e Controllo, e le altre ripartite nei vari turni di presidio nell’arco delle ventiquattro ore, prestando particolare attenzione alla vigilanza delle tre stazioni ferroviarie di Pescara centrale, Porta Nuova e San Marco, oltre che sulle aree di risulta dell’ex stazione ferroviaria. La proroga del servizio è stata ufficializzata stamane tramite una nota del ministero della Difesa e del ministero degli Interni giunta al prefetto Vincenzo D’Antuono e quindi ufficializzata all’amministrazione comunale nel corso del vertice odierno per l’ordine pubblico e la sicurezza.

“Un’ottima notizia per la città che ormai da un anno e mezzo sta sperimentando la perfetta sinergia delle attività di controllo e sicurezza svolte in modo esemplare dalle nostre forze dell’ordine”, ha commentato il sindaco Luigi Albore Mascia.

Impostazioni privacy