Liquido infiammabile in ascensore: tentativo di omicidio-suicidio a Montesilvano

montesilvano_ascensoresuicidioomicidioMontesilvano. Una storia tormentata, che poteva avere un epilogo decisamente peggiore. Per il momento, c’è una donna ricoverata al centro grandi ustionati ed un uomo in pericolo di vita.

I fatti si sono verificati la notte scorsa, al civico 15 di via Garonna a Montesilvano, nei pressi di via Vestina. L’uomo, D.M., 68enne di Pianella, avrebbe cercato di appiccare il fuoco all’interno dell’ascensore del condominio in cui abita la donna, I.A., pensionata 65enne di Montesilvano.

Un tentativo di omicidio-suicidio legato, secondo una prima ricostruzione, da una crisi di gelosia. Il fatto è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte e a lanciare l’allarme sono stati gli stessi condomini, che hanno anche tentato di spegnere le fiamme.

I due hanno riportato ustioni di terzo grado su oltre il 50 per cento del corpo e i medici dell’ospedale di Pescara si sono riservati la prognosi. Sul posto, assieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri di Montesilvano, agli ordini del capitano Enzo Marinelli. Mentre l’uomo è rimasto ricoverato al Santo Spirito, per la donna è stato previsto il trasporto al centro grandi ustionati di Roma e si teme per la sua vita.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri la relazione tra i due era tormentata e la donna non riusciva ad interromperla. Già in passato ci sarebbero state altre discussioni tra i due, tant’è che il 10 dicembre la donna ha denunciato il 68 enne, indagato per violenza sessuale e atti persecutori. In precedenza, l’uomo avrebbe anche tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene, ma lei lo avrebbe salvato chiamando i soccorsi. Non è ancora chiaro il motivo dell’ultima discussione, ma la dicono lunga la bottiglietta bruciata e il coltello da cucina che i carabinieri hanno trovato nell’ascensore.

Dopo la deflagrazione dell’ascensore, sentita dai condomini insieme alle urla, le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la struttura. Per lo svolgimento di queste operazioni è stato necessario evacuare gli inquilini dei 16 appartamenti della palazzo per un’ora.

Impostazioni privacy