Pescara, mercatino etnico: “Nel tunnel continuano degrado e incendi” FOTO

Pescara. Permangono degrado e bivacchi nel tunnel ferroviario destinato a ospitare il mercatino etnico.

Marco Forconi, titolare della libreria Rusconi, esercizio che sorge dentro la stazione Centrale, riporta il permanente stato dell’area: “Nonostante le continue segnalazioni”, afferma, “nel tunnel dove l’amministrazione Alessandrini intenderebbe far sorgere il mercato etnico permane un elevatissimo degrado, sia diurno che notturno”.

“Recentemente”, riferisce Forconi, “oltre ai classici giacigli di fortuna e ad una quantità diffusa ed enorme di rifiuti, si è sviluppato anche un incendio doloso proprio nella zona interessata ai lavori di ristrutturazione per il mercato etnico, danneggiando ed annerendo una parete”.
“Il Comune di Pescara”, afferma il libraio, “non può consentire tali ulteriori forme di incuria e deve urgentemente disporre la chiusura dell’accesso lato monti con struttura più resistente rispetto alle inadeguate inferriate solitamente usate. Ricordiamo che in quel sottovia, nei mesi scorsi, si sono verificati due episodi gravissimi: un tentativo di omicidio e un decesso di una ragazza, apparentemente per cause naturali ma con indagini ancora in corso”.
Impostazioni privacy