Manoppello, consegnata onorificenza alla campionessa Alessia Iezzi

È stata consegnata nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 dicembre, durante la seduta del Consiglio Comunale di Manoppello, l’onorificenza per meriti sportivi ad Alessia Iezzi.

Una pubblica attestazione di gratitudine dell’Amministrazione e della cittadinanza intera nei riguardi della giovane manoppellese di 21 anni, che ha trionfato lo scorso ottobre a Nuova Delhi vincendo la Coppa del Mondo nel Trap, prima vittoria internazionale da senior dopo aver stupito nelle categorie giovanili.

“Modello e insegnamento per tutti i giovani – afferma il Sindaco, Giorgio De Luca – una ragazza giovanissima che con passione, amore ed impegno è riuscita a primeggiare nella competizione mondiale. Un esempio da seguire e un punto di partenza per noi e per questa comunità di Manoppello che promuove le attività sportive”.

“I ragazzi della mia età non comprendono il valore dei sacrifici che quotidianamente faccio – commenta la giovane campionessa-, le tante rinunce e le regole da rispettare. Ma sacrificio e dedizione portano a grandi risultati”. All’unanimità le congratulazioni e gli auguri del Presidente del Consiglio e dei consiglieri presenti per un brillante proseguo della carriera”.

Impostazioni privacy