Multe per 4mila euro, 1 arresto e 300 controlli nel pescarese per il Natale

Nel corso delle festività di Natale i Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara hanno intensificato la loro azione sul territorio in coincidenza del maggior traffico veicolare e delle diverse manifestazioni in corso in vari comuni della provincia.

Nel periodo dal 22 al 26 dicembre, infatti, le Compagnie di Pescara, Montesilvano, Popoli e Penne, su direttive del Comando Provinciale, hanno concentrato, in special modo, la loro attenzione sul maggiore movimento di persone e mezzi.

Significativi i risultati conseguiti: circa 300 servizi perlustrativi e di pattugliamento sul territorio effettuati nel capoluogo e in provincia (in media circa 60 al giorno); controllati 511 persone e 1.100 mezzi (rispettivamente oltre 300 e 200 al giorno); elevate 30 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di circa 4mila; ritirati 1 patenti di guida, 2 libretti di circolazione e sequestrata un’automobile; sequestrati circa 150 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo;

Da tale complesso di attività è sortito l’arresto di A. B., 28enne di Cepagatti, arrestato dai Carabinieri di Penne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Sono state denunciate all’Autorità giudiziaria 12 persone per reati vari. I servizi di rafforzamento del controllo del territorio dei Carabinieri della provincia continueranno anche nelle giornate di fine anno.

Impostazioni privacy