Più corse e pensiline a Spoltore: accordo tra Comune e Arpa

spoltoreSpoltore. Provvedere alla realizzazione di pensiline per la fermata dell’autobus e incrementare le corse sul territorio. Sono i principali interventi che l’amministrazione comunale intende avviare nei prossimi mesi, per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio di trasporto pubblico.

La decisione è stata presa nel corso di un incontro che si è svolto ieri a Spoltore, alla presenza del sindaco Luciano Di Lorito, dell’assessore ai Lavori Pubblici Enio Rosini, del dirigente del settore Domenico De Leonardis e, per l’Arpa, del direttore di Esercizio Antonio Montanaro e Giancarlo Foglietta.

“È necessario rendere più facilmente fruibile l’accesso al trasporto pubblico” ha detto il sindaco “dotando le fermate dell’autobus di apposite pensiline e potenziando le corse nelle zone più trascurate, come ad esempio a Cavaticchi, dove bisogna coprire la fascia pomeridiana. In molti, in questo momento di crisi, preferiscono spostarsi con i mezzi pubblici e noi, come amministratori, dobbiamo essere in grado di rispondere a questa esigenza, offrendo un servizio migliore”.

 

Impostazioni privacy