Pescara, riaperta al traffico via delle Fornaci

Pescara. Stamattina è stata riaperta al traffico via delle Fornaci, dopo due mesi e mezzo di lavori e con largo anticipo sulla riconsegna degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione.

“La ditta ci ha fatto un grande regalo di Natale, riconsegnando la strada molto prima del termine previsto – così il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – I lavori, dell’importo di 258.000 euro aggiudicati all’impresa Di Persio di Montesilvano che è stata di parola e non ha atteso il mese di marzo per finire, ma ha operato ogni giorno utile perché la strada potesse essere finita in breve tempo”.

“Ora manca solo la segnaletica orizzontale e su richiesta dei residenti presenti questa mattina valuteremo se istallare dissuasori di velocità, vista la forte pendenza altimetrica della strada o bande rumorose che invitino a rallentare. Una riqualificazione che proseguirà a anche a valle, perché è stato aggiudicato il progetto che prevede la realizzazione della rotatoria di via Bernini, anche questa molto sollecitata da pedoni ed automobilisti e il completamento della via Delle Fornaci verso la nazionale”, ha concluso Blasioli.

Impostazioni privacy