Pescara, mostra i genitali e aggredisce i carabinieri: giovane in manette

Spoltore. I carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno tratto in arresto ieri, in flagranza dei reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, O.O., nigeriano classe 92, incensurato senza fissa dimora ma con regolare permesso di soggiorno.

Il giovane, nullafacente, stazionava all’interno dei giardinetti dell’Area di Risulta e, alla vista della pattuglia, senza alcun apparente motivo ha iniziato ad inveire proferendo al loro indirizzo frasi dal contenuto offensivo ed ingiurioso.

I Carabinieri lo hanno, quindi, invitato ad avvicinarsi all’autovettura e fornire i documenti ma questi, per tutta risposta, ha rincarato la dose di offese arrivando persino a slacciarsi i pantaloni ed abbassare gli slip. Gli operanti, a quel punto sono stati costretti ad intervenire per evitare che l’uomo si denudasse completamente ma la sua reazione è stata violenta: al fine di divincolarsi, infatti, ha iniziato a colpire con pugni e spintonare più volte i militari.

Immobilizzato e sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di un grammo e mezzo di marijuana; è stato tratto in arresto per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e ristretto presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa di rito direttissimo.

Impostazioni privacy