Pescara, il Piano finanziario della Tari è sbagliato

Il Piano finanziario della Tari del comune di Pescara, è sbagliato.

Lo fa sapere il gruppo consiliare di Forza Italia che, durante la seduta del Consiglio Comunale, ormai rimandata a domani, ha denunciato le incongruenze che la maggioranza avrebbe riconosciuto come errori.

Forza Italia esprime tutto il proprio biasimo per tanta superficialità: “Dagli errori contabili registrati, è già emerso che le correzioni determineranno un risparmio di almeno 300-400mila euro per i pescaresi”, ha scritto il gruppo consiliare in una nota.

“In sostanza – ha spiegato il Capogruppo Marcello Antonelli – ci sono delle discrasie enormi tra i conti e i numeri del Comune e quelli della Attiva e dopo una serie di obiezioni sollevate è venuto fuori che il Piano finanziario della Tari è semplicemente sbagliato. Per fare un unico esempio, forse uno dei più eclatanti, pensiamo che la pulizia dello stadio Adriatico-Cornacchia viene pagato dalla società Pescara Calcio, 30mila euro per ogni partita, ma il Comune non ha mai tolto quella spesa dalla tassa, che quindi i pescaresi hanno continuato a pagare al Comune, sebbene la somma fosse già stata ogni volta opportunamente e correttamente rimborsata”.

Intanto dai primi conteggi fatti da Forza Italia è già emerso che la correzione degli errori determinerà un risparmio certo per i pescaresi di circa 300-400mila euro.

Impostazioni privacy