Loreto Aprutino: i fratelli Di Carlo riaprono la pizzeria del padre, vittima della tragedia di Rigopiano VIDEO

Un regalo di Natale speciale quello che Riccardo e Piergiovanni Di Carlo, insieme al piccolo Edoardo; faranno ai loro genitori, vittime della tragedia di Rigopiano.

Domani, 19 dicembre, nel giorno del cinquantesimo compleanno di papà Sebastiano; Riccardo e Piergiovanni riapriranno la pizzeria che si trova in via Vittorio Veneto a Loreto dal 19 dicembre di 5 anni fa.

Un bel modo per ricominciare proprio da dove il papà aveva lasciato, un obiettivo che i ragazzi hanno voluto raggiungere a tutti i costi, insieme all’intera comunità di Loreto, pesantemente colpita dalla tragedia che ha distrutto l’hotel Rigopiano, in quanto, a perdere la vita sotto quelle macerie, oltre ai coniugi Di Carlo, sono stati anche Piero Di Pietro e la consorte Barbara Nobilio. Due coppie di amici conosciutissimi a Loreto e che a Rigopiano erano andati con il figlio minore Edoardo – unico sopravvissuto del gruppo – per trascorrere solo una notte.

“Ricominciare da dove aveva lasciato papà era un obiettivo che avevamo dall’inizio”,  ha detto Riccardo, “e questa inaugurazione è anche l’occasione per ringraziare la comunità loretese e tutte le persone che ci sono state vicine con tante dimostrazioni di affetto, anche a Penne, dove speriamo di poter riaprire al più presto”.

Le zie paterne, le sorelle di Sebastiano, hanno aiutato i nipoti ad organizzare a tempo record, superando molteplici ostacoli burocratici, l’inaugurazione durante la quale sarà proiettato un video in piazza per ricordare l’uomo nel giorno del suo compleanno. Subito dopo i festeggiamenti si continuerà con le pizze, sfornate e servite dai ragazzi, proprio come papà Sebastiano aveva loro insegnato.

Impostazioni privacy