Piscina provinciale: Testa apre la porta all’Orione Pescara-VIDEO

piscinaprovincialeincontroprovinciaPescara. Guerino Testa apre uno spiraglio all’associazione sportiva Orione verso la trattativa in merito alla gestione inadempiente della piscina provinciale di via Einaudi. Ieri un incontro tra gli utenti e i disabili dell’associazione: il presidente della Provincia ha riportato tutta la disponibilità del consiglio provinciale a ridiscutere, qualora possibile, lo scioglimento del contratto.

Una trentina, tra ragazzi disabili e i loro genitori, staff tecnico e medico dell’associazione sportiva Orione hanno incontrato ieri il presidente della Provincia Guerino Testa, per affrontare ancora una volta la questione dello ‘sfratto’ del gruppo che gestisce la piscina di via Einaudi, ritenuto inadempiente per circa 350mila euro.

Sono stati i genitori e la psicopedagista dell’Orione, Carmen Fedele, a sottolineare nuovamente il valore sociale dell’attività svolta dall’Orione nella vasca adiacente all’istituto scolastico Volta. Un valore riconosciuto da Testa, che al di là della decisione presa dal dirigente del settore Edilizia scolastica si è detto, insieme al consiglio provinciale, speranzoso affinchè la trattativa imbastita dal prefetto D’Antuono vada a buon fine.

Il racconto della giornata del servizio girato da Matteo Ferri

Daniele Galli


Impostazioni privacy