Pescara, via gli abusivi: 40 parcheggi di fronte all’ospedale

parcheggioviafonteromanaPescara. Un nuovo parcheggio pubblico nei pressi dell’ospedale civile: approvato dal consiglio comunale il progetto per realizzare 40 posti auto sul terreno di via Fonte Romana occupato abusivamente dai rom.

Approvata nei giorni scorsi la realizzazione di un parcheggio in via Fonte Romana, su un terreno situato alle spalle del centro sportivo Yale. Ben 40 i posti auto che verranno messi a disposizione dei residenti e di chi si reca nell’ospedale civile: l’area, infatti, è situata proprio dinanzi all’ingresso dei visitatori dello Spirito Santo, all’incrocio con via monte Faito.

Il consiglio comunale ha approvato anche il relativo impegno di 150mila euro, già disponibili in cassa. Il parcheggio, atteso da tempo, sarà ora realizzabile anche grazie allo sgombero di alcune famiglie nomadi che occupavano abusivamente il terreno di proprietà del comune.  “Sostanzialmente”, spiega il presidente della commissione consiliare Lavori pubblici Armando Foschi, “risulta occupato abusivamente da alcune comunità rom della zona che lo utilizzano come area di sosta personale, oltre che punto di ritrovo, nonostante la presenza di una recinzione posta a protezione della superficie e puntualmente violata”.

Saranno 24 i posti auto a spina di pesce, 10 sul fronte di via Fonte Romana, 14 alle spalle del complesso Yale, e 16 sono stati previsti in forma allineata al centro della superficie. Il progetto prevede anche il rifacimento della rete di smaltimento delle acque meteoriche e un nuovo impianto di illuminazione per garantire la sicurezza della superficie nelle ore serali.

Impostazioni privacy