Pescara Parcheggi sul mercato: arrivano gli ausiliari del traffico

pescaraparcheggicorePescara. Arrivano anche nel capoluogo adriatico gli ausiliari del traffico tanto temuti dagli automobilisti. Saranno anche i dipendenti, finalmente stabilizzati, di Pescara Parcheggi a poter elevare sanzione a chi non rispetta le norme per la sosta.

È stato l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, contestualmente alla comunicazione della dimissioni del presidente di Pescara Parcheggi Roberto Core, ad annunciare la prossima istituzione per la città degli ausiliari del traffico.

La società che gestisce la sosta tariffata, con socio unico il comune, è stata recentemente risanata, grazie alla ricapitalizzazione concessa dal consiglio comunale. E grazie alla notifica giunta ieri che certifica come, nonostante siano migliaia i metri cubi coperti dalle strisce blu, non si applicabile la tassa sull’occupazione del suolo pubblico, l’utile finora attestato oltre i 3 milioni di euro sia destinato ad aumentare. Notizie buone soprattutto per i 31 dipendenti storici del servizio di sosta, che dopo alcune settimane di incertezza, sono ora stati assorbiti a tempo indeterminato da una società interinale che li mette a disposizione di Pescara Parcheggi.

“La stabilizzazione dei 31 dipendenti è una notizia che certifica come i conti di Pescara Parcheggi siano in equilibrio”, ha spiegato l’assessore Fiorilli annunciando la messa sul mercato della società in house, anticipando poi: “Aumenterà anche la professionalità dei nostri operatori che, finalmente stabilizzati, potranno anche divenire ausiliari del traffico, con il potere di comminare sanzioni nei confronti di chi non paga il parcheggio”.

Impostazioni privacy