Pescara, Forza Italia vuole chiarezza sulla concessione del campo ‘Donati’ alla Cooperativa Eta Beta

Il campo da calcio ‘Donati’ di Pescara, è stato assegnato gratuitamente alla Cooperativa Eta Beta, che si occupa della gestione degli immigrati.

E’ quanto fa sapere il vice capogruppo di Forza Italia al comune di Pescara, Vincenzo D’Incecco.

“La giunta Alessandrini continua a fare beneficienza con i soldi dei pescaresi ai danni delle piccole Associazioni sportive. La Cooperativa Eta Beta, gestisce i presunti profughi in regime di accoglienza pagato dallo Stato e consente l’attività amatoriale a 15 ragazzi immigrati. Nulla da eccepire sulla presunta bontà dell’iniziativa, tesa a dare uno svago a giovani che, in caso contrario, non hanno alcuna attività da svolgere nel corso delle lunghe giornate nei centri di accoglienza”, puntualizza D’Incecco.

“Però non comprendiamo perché la cooperativa, che percepisce un regolare pagamento per il mantenimento dei ragazzi extracomunitari, e di certo non li ospita per solidarietà, non debba pagare al Comune la quota fissata per l’utilizzo del campo, al pari di tutte le piccole società sportive che ogni giorno sono costrette ad arrampicarsi sugli specchi per continuare la propria attività”.

Per rileggere la delibera con l’assessore delegato, il vice capogruppo di Forza Italia ha chiesto la convocazione urgente della Commissione Sport e di quella Finanze: “chiederemo la revoca del provvedimento e nel frattempo anche una rendicontazione delle attività e delle spese effettivamente sostenute dalla cooperativa in questione”.

Impostazioni privacy