Pescara: grazie ai commercianti, luminarie anche fuori dal centro

Grazie alla collaborazione fra assessorato al commercio e Confesercenti luminarie anche a Portanuova, ai Colli e nel centro storico di Pescara.

La Confesercenti ha raccolto le quote di adesione dei singoli commercianti in due quartieri e luci natalizie sono state infatti posizionate anche a Porta Nuova, ai Colli e nel centro storico, portando un clima di festa in via Mazzarino, via Benedetto Croce, via del Santuario, Largo Madonna dei Sette Dolori, corso Manthoné, via delle Caserme.

“Come da impegni assunti con le associazioni di categoria, ci siamo resi disponibili a contribuire all’allestimento delle luminarie anche nel resto della città – spiega l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi – nell’ottica di un potenziamento dell’offerta commerciale in tutti i distretti pescaresi. Puntiamo sul centro cittadino come attrattiva d’eccezione con Luci d’Artista, senza però dimenticare che fuori dal centro commerciale naturale ci sono migliaia di attività”.

“Abbiamo raccolto l’esigenza dei commercianti di Porta Nuova e dei Colli di addobbare a festa le vie dei propri negozi – sottolinea il presidente di Confesercenti Raffaele Fava – toccando con mano la disponibilità dei singoli operatori a contribuire di tasca propria anche in un momento di crisi. Questa disponibilità è una dimostrazione di attaccamento al quartiere ed alla sua gente, ed è anche per questo che rinnoviamo l’appello ai pescaresi affinché scelgano i negozi sotto casa, veri e propri punti di riferimento per la vitalità e i servizi di prossimità”.

Impostazioni privacy