Pescara, questa sera convegno sui vaccini

Stasera, giovedì 14 dicembre, alle 18, nella sala conferenze del ristorante “Le Terrazze” dell’Hotel Esplanade a Pescara, ci sarà un convegno scientifico sul delicato tema dei vaccini.

Il tavolo, dal titolo “La vaccinazione pediatrica: un atto di responsabilità” a cura di Sabatino Trotta, è stato organizzato dall’associazione “Amico Medico” di cui Trotta ne è presidente.

Tra i relatori anche Alberto Villani, presidente della Società italiana di Pediatria e il maggiore Domenico Candelli, comandante dei NAS Pescara. A seguire, spazio alle associazioni chiamate a intervenire nel corso del dibattito “La sfida della salute si vince con la prevenzione – Esempi virtuosi in Abruzzo e in Italia”, presenziato da Paolo Angelucci, presidente di Amico Medico. A seguire interverranno i rappresentanti delle associazioni Apora, Isa, Lasmot e Nonno Ascoltami!, che operano nel settore della sanità sociale e della prevenzione.

Tante le personalità del mondo medico e politico che parteciperanno all’evento: Silvio Paolucci, assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Sergio Caputi, magnifico rettore dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, Armando Mancini, direttore generale della Asl Pescara, Daniela Morgione, dirigente dell’Istituto comprensivo 4 di Pescara.

Impostazioni privacy