Pescara: 60 grammi di droga scovata nel ‘ferro di cavallo’

ferrocavallo_poliziaPescara. Oltre 60 grammi di droga sequestrata: è il bottino del blitz interforze attuato anche questa mattina nel ‘ferro di cavallo’ di Rancitelli.

È stato effettuato nella mattinata di oggi un mini-blitz di polizia e Finanza, disposto dal questore Paolo Passamonti, nel ‘ferro di cavallo’ di via Tavo, stabile popolare segnatamente preso di mira dalla strategia di controllo dell’ordine pubblico adottata da diversi mesi dalla questura. L’operazione, di volume minore rispetto alle precedenti, è stata effettuata da Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo della questura, con l’ausilio di 2 unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza. Presente anche il personale dei vigili del fuoco e del 118. Sono stati effettuate 5 perquisizioni domiciliari e personali, 2 posti di controllo, 9 controlli di persone sottoposte agli arresti domiciliari, 26 controlli a persone e 5 a veicoli.

Le varie perquisizioni hanno rinvenuto 3 involucri contenenti circa 30 grammi di cocaina, 1 involucro contenente circa 16 grammi di marijuana, 1 involucro contenente circa 12 grammi di eroina e un bilancino di precisione, del tipo utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente per lo spaccio. Sono state denunciate due persone inosservanti al foglio di via obbligatorio, entrambe rintracciate in via Tavo. Inoltre, è stato segnalato alla locale Prefettura un soggetto, peraltro agli arresti domiciliari, trovato in possesso di circa 1 grammo di hashish.

 

Impostazioni privacy