Pescara, muore l’ex consigliere Giorgio D’Amico

Giorgio D’Amico, ex consigliere del comune di Pescara, è scomparso improvvisamente questa mattina, all’età di 71 anni, nella sua abitazione a Pescara Colli.

Prima nelle fila del Partito Socialista Italiano e poi con una lista civica, D’Amico, stimato chirurgo ora in pensione, aveva lavorato in diversi ospedali anche fuori Abruzzo, oltre che al “Santo Spirito”.

D’Amico si era candidato alle primarie del centrosinistra per l’elezione a sindaco di Pescara nel 2009.

“Ho appreso con grande tristezza della scomparsa di Giorgio D’Amico: un politico di lungo corso, che tutti ricordiamo per il carattere estroverso e a volte bizzarro, ma che ha sempre vissuto la politica con grande impegno e passionalità”, ha detto il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini. Un socialista verace, ma anche presenza civica di altre formazioni. L’Amministrazione tutta si stringe al dolore dei suoi cari per la grande perdita dell’amico Giorgio”.

“Ho appreso con grande dolore l’improvvisa scomparsa di Giorgio D’Amico, un uomo generoso e sempre pronto ad impegnarsi per la nostra comunità”, così l’onorevole Vittoria D’Incecco. “Tutti noi – prosegue la deputata – perdiamo un protagonista della politica e un medico bravo e stimato, per me un amico. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze”.

Impostazioni privacy