Lettomanoppello, nuova sede per l’Accademia ‘Impulse sound’

Lettomanoppello. Avrà una nuova sede l’Accademia musicale ‘Impulse sound’, che sarà inaugurata domenica 10 dicembre alle ore 17.00.

L’Accademia sarà ubicata presso la ex scuola elementare e media di via Marconi, una struttura ampia che è stata resa funzionale alle esigenze dei corsi che si andranno a svolgere: canto moderno e lirico, batteria, chitarra, piano-tastiera, violino, basso elettrico, sax, clarinetto, tromba, fisarmonica e dubotte; si terranno inoltre corsi di propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 6 anni.

L’Accademia è diretta dal maestro Patrik Greco; il referente della scuola musicale sarà il maestro Angelo Toppi, mentre i corsi saranno tenuti da giovani e qualificati docenti diplomati presso il conservatorio.

La struttura è stata messa a disposizione dall’Amministrazione comunale di Lettomanoppello, rappresentata dal vice sindaco e assessore alle Politiche Culturali, Simone Romano D’Alfonso e dall’assessore alle Politiche sociali, Luciana Conte; l’Accademia è patrocinata dalla Regione Abruzzo, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e collabora con l’Università del New Jersey “MonMouth University”.

La sede di Lettomanoppello della scuola, si va ad aggiungere alle sedi che già sono in funzione a Scafa (dove c’è la sede legale), Caramanico Terme, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Popoli, Scafa, Torre de’Passeri, Tocco da Casauria e Chieti.

Impostazioni privacy