Loreto, cavallo abbandonato in un metro di giardino: denunciato il proprietario FOTO

Loreto Aprutino. Una cavalla abbandonato a sé stessa, senza né acqua né alimenti, in mezzo al fango e ai propri escrementi nel giardino di un’abitazione: la Forestale la sequestra e denuncia un agente immobiliare.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pescara ha convalidato il sequestro di una cavalla operato nei giorni scorsi dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Collecorvino, nel giardino di un’abitazione di Loreto Aprutino, da cui è scaturita la denuncia, per abbandono di animali, di un cittadino del posto, M. A., quarantottenne agente immobiliare.

I militari sono risaliti al responsabile a seguito di segnalazione al numero di emergenza ambientale 1515: il relativo sopralluogo ha consentito ai Carabinieri Forestali di trovare, nel giardino dell’abitazione di Contrada Scannella Superiore, la cavalla di proprietà dell’indagato sola e senza cure.

Infatti, l’equino era legato ad un arbusto tramite una corda di appena un metro di lunghezza, in un’area esterna di soli cinque metri quadrati di superficie, in assenza di adeguato ricovero e, quello che è sembrato ancor più grave, senza né acqua né alimenti, in mezzo al fango e ai propri escrementi.

Pertanto, anche a seguito dell’intervento dei Medici Veterinari dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Pescara, è scattato il sequestro dell’animale, che è stato trasferito presso un vicino Centro Ippico a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre i Militari operanti hanno provveduto a redigere i previsti atti giudiziari, comprensivi di un fascicolo fotografico e delle sommarie informazioni testimoniali dei presenti. Il proprietario della cavalla è stato quindi denunciato per abbandono di animali, ai sensi del vigente codice penale.

Impostazioni privacy