Caramanico: rimosso il masso, domani riapre la strada 487

caramanico_rocciaCaramanico. Terminati i lavori per la rimozione del masso da 150 tonnellate caduto sulla strada regionale per Sant’Eufemia: da domani mattina il tratto sarà riaperto al traffico.

Con una ordinanza del dirigente alle Opere pubbliche e Manutenzioni, Paolo D’Incecco, la Provincia di Pescara ha disposto per le ore 10:00 di domani la riapertura al transito veicolare e ciclo pedonale della strada regionale 487, dal chilometro 18 al chilometro 19+ 650, il tratto chiuso da qualche giorno a seguito del distacco di un grosso masso dal versante montano che sovrasta la strada. Una riapertura anticipata sulla data di fine lavori fissata all’8 dicembre.

Il primo dicembre era iniziate le operazioni di sezionamento, demolizione e trasporto a valle del masso di 150 tonnellate precipitato sul piano viabile, il 4 dicembre sono stati effettuati i primi lavori per la sistemazione della strata, consentendo il transito di tutti i veicoli, e si stanno ultimando ora le ulteriori lavorazioni per la completa messa in sicurezza del tratto di strada interessato all’incidente. Gli interventi da ultimare riguardano la cabina del gruppo elettrogeno e la rete paramassi, danneggiati dal crollo.

Impostazioni privacy