Strade nuove per il centro di Pescara: chiuse via Carducci e via Regina Elena

lavoristradali_viaCarducciPescara. Chiuse al traffico, da oggi, via Carducci e via Regina Elena. Le due strade del centro saranno sottoposte al rifacimento dell’asfalto: il primo cantiere terminerà venerdì 7 dicembre, più lungo quello a nord di piazza Salotto.

Con quello già avviato in via Ariosto, sono tre i cantieri stradali aperti nel centro di Pescara. Il primo è entrato oggi nella fase finale, con la stesura del nuovo asfalto, mentre sono iniziati stamani i lavori di riqualificazione di via Carducci e via Regina Elena.

Il rifacimento di via Carducci nell’ultimo tratto non ancora riqualificato, compreso tra via Parini e corso Umberto (con una spesa di poco superiore ai 30mila euro) si concluderà entro venerdì 7 dicembre e già stamane la ditta appaltatrice aveva rimosso buona parte dell’asfalto. Per consentire l’esecuzione dei lavori è stato istituito il divieto di transito, sosta e fermata lungo il tratto stradale interessato dalle 7 alle 17: il traffico proveniente da sud è stato dirottato sulla stessa via Parini e quindi via Nicola Fabrizi.

Anche in via Regina Elena, da oggi, 3 dicembre, sono stati vietati transito, sosta e fermata dei veicoli, ventiquattro ore su ventiquattro. In questo caso il progetto interessa, 5mila metri quadrati di strada e 850 metri quadrati di pista ciclabile in via Sabucchi. Tre i lotti che suddividono il cantiere: oggi sono iniziati i lavori sul primo tratto compreso tra piazza Salotto e via Mazzini, dove l’impresa, che già nei giorni scorsi ha eseguito il rialzo dei tombini, ha provveduto alla rimozione dell’asfalto esistente. Nei prossimi giorni si procederà con il secondo tratto compreso tra via De Amicis e via Leopoldo Muzii, e infine con il terzo tratto tra via Muzii sino a via Sabucchi, con il completo ripristino della pista ciclabile su via Sabucchi per 250 metri lineari nel tratto compreso tra la riviera nord e la strada parco. Le opere prevedono la fresatura della sede della pista ciclabile, l’eliminazione delle radici di superficie, la ricompattatura del terreno e il rifacimento del tappetino.

Impostazioni privacy