Pescara, approvata la delibera che istituisce il garante dei disabili

Il Consiglio Comunale di Pescara, con 17 voti favorevoli, ha approvato la delibera M5S che istituisce il garante delle persone con disabilità.

“Il garante della persone con disabilità verrà scelto dal Consiglio Comunale tra persone con provata esperienza del campo della disabilità e delle attività sociali, dimostrabile a seguito della presentazione di idoneo curriculum. Tale ruolo, svolto a titolo gratuito, avrò durata triennale e sarà rinnovabile per una sola volta”, spiega la consigliera M5S Enrica Sabatini.

“Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra”, aggiunge la consigliera M5S di Erika Alessandrini, cofirmataria della proposta di deliberazione, “e si inserisce in un progetto più ampio che stiamo portando avanti da anni e con il quale abbiamo già ottenuto importanti risultati come l’istituzione del disability manager nel Comune di Pescara, l’utilizzo dei proventi relativi alle sanzioni delle fototrappole per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la definizione di tempi certi per l’elaborazione del PEBA e l’esenzione dal pagamento delle tasse di occupazione di suolo pubblico per chi realizza opere contro le barriere”.

Impostazioni privacy