Collecorvino: a 50 anni dalla sua scomparsa, ricordato il Finanziere Padula Rolando

A Collecorvino si è svolta la cerimonia di commemorazione del cinquantennale della scomparsa in attività di servizio del Finanziere Padula Rolando –  deceduto nel 1967 a Colico (LC) a seguito delle gravi ferite riportate nel corso di un incidente stradale avvenuto durante un’azione di servizio finalizzata alla repressione di un traffico di contrabbando.

Di fronte al folto pubblico di Autorità Locali, rappresentanze della Guardia di Finanza, dell’Associazione  Nazionale Vittime del Dovere e dell’A.N.F.I., nonché di diverse scolaresche del posto, il Comandante Provinciale Col. Grisorio ha letto e consegnato ai familiari presenti, una lettera firmata dal Comandante Generale della Guardia di Finanza Gen. C.A. Giorgio Toschi.

Oltre alla missiva, ai familiari è stata consegnata una targa ricordo donata dal Presidente Cav. Fasanella, dell’Associazione Nazionale delle Vittime del Dovere d’Italia.

Alla messa di suffragio, celebrata nella chiesa del suggestivo Convento francescano “San Patrignano” del piccolo centro, ha fatto seguito un momento di preghiera nel cimitero dove sono tumulate le spoglie del finanziere.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy