Rigopiano, chiesto Consiglio Regionale straordinario dopo le intercettazioni

Protocollata oggi pomeriggio dal Gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione Abruzzo, la richiesta di una seduta straordinaria del Consiglio Regionale sulla tragedia di Rigopiano.

“Dopo la pioggia di intercettazioni telefoniche arrivate nelle ultime settimane dal contenuto sconcertante, riteniamo necessario sentire dalla voce dei vertici del Governo regionale cosa sta accadendo e soprattutto cos’è accaduto nei giorni che hanno preceduto il dramma”, ha dichiarato il Gruppo.

“Il fallimento della macchina organizzativa della stessa Protezione civile regionale risulta a oggi certificato dagli atti fin qui prodotti dalla Procura della Repubblica, e questo ci impone chiarezza e trasparenza, anche in vista della stagione invernale ormai alle porte. Vogliamo capire con quale animo e mezzo ci apprestiamo ad affrontare le prossime eventuali nevicate, cos’è cambiato dal 18 gennaio 2017 a oggi, chi sono oggi i soggetti che dovranno vigilare sulla macchina dei soccorsi e soprattutto vogliamo avere modo di porre i nostri interrogativi al Governatore D’Alfonso”.

Impostazioni privacy