Farindola, studenti della D’Annunzio in visita al Comune

Farindola. Hanno fatto visita alla città di Farindola gli studenti dell’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, che domenica 26 novembre, sono stati accolti in Sala consiliare.

A fare gli onori di casa, oltre al sindaco, Ilario Lacchetta, anche Massimiliano Giancaterino, ex sindaco di Farindola.

Il prof. Cama ha portato i saluti del rettore, spiegando il gesto di solidarietà della visita a Farindola e manifestando il sostegno da parte dell’Ateneo, tramite le competenze ed il sapere del corpo docenti, per agevolare la ripresa e per favorire la valorizzazione socio-economica del paese; in particolare, sono state attivate collaborazioni con la Facoltà di Architettura e la Facoltà di Geologia.

Il prof. Sciarra ed il prof. Rusi hanno dichiarato la piena disponibilità, da parte della Facoltà di Geologia, di supportare le istituzioni, anche attraverso la consulenza geo-tecnica. Come rappresentanza del corpo docente, era presente anche il prof. Fidelibus.

Il presidente dell’associazione di volontariato onlus Erga Omnes di Chieti, Pasquale Elia, accompagnato da vari studenti e neolaureati, volontari della no-profit teatina, afferma l’importanza di poter effettuare tirocini curriculari ed extracurriculari e stage presso le aziende farindolesi, gli enti e le istituzioni locali, possibilmente in coordinamento con l’Ufficio Orientamento e Placement della d’Annunzio, oltre ai vari Dipartimenti interessati.

Matteo Simone, rappresentante del corso e dipartimento di Geologia, per Lista Aperta, ha portato il cordoglio della sua Facoltà, ricordando il grande dramma dei familiari delle vittime ed il ruolo dei giovani laureati e la loro missione non solo dal punto di vista professionale ma anche e soprattutto umano.

Il presidente del Crad dannunziano, Costantino Tiziano Zuccarini e la dottoressa Linda Paola Manuele hanno coordinato e organizzato la giornata.

Impostazioni privacy