Torre dè Passeri avrà il suo primo album di figurine sportive

Come gli sportivi delle storiche figurine Panini, 345 giovani atleti di Torre de’ Passeri, espressione di sette diverse realtà sportive del paese, saranno protagonisti di un’originale raccolta.

Il progetto, ideato e finanziato da Carrefour di Torre dè Passeri, con il patrocinio del comune;  sarà presentato mercoledì 29 novembre, in Municipio a Torre de’ Passeri (Sala del Consiglio Comunale, ore 20.30), l’album “Sport, ti adoro” che raccoglie volti e divise di bambini e ragazzi, impegnati nelle varie più diverse discipline sportive che operano sul territorio comunale.

Dal basket, al calcio, alla ginnastica ritmica, al karate, passando per il volley, il nuoto e il ballo, sono sette le società protagoniste con le loro storie, le figurine di maestri, coach, mister, insegnanti e, soprattutto, le immagini ed i sorrisi di bambini e ragazzi fino ai sedici anni. La raccolta, inoltre, contiene le figurine delle varie società, stemma, indicazione delle attività svolte, foto di allenatori ed animatori, cenni sulla storia sportiva.

Dal 30 novembre inizierà la distribuzione gratuita delle figurine a tutti coloro che faranno una spesa di almeno 10euro nel supermercato del paese.

“L’album che raccoglie i volti dei giovani atleti torresi, oltre ad essere un simpatico strumento di svago, aiuterà a creare un clima di entusiasmo ed aggregazione intorno ai valori positivi dello sport praticato e vissuto nel quotidiano – hanno spiegato il sindaco Piero Di Giulio e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – Questa raccolta che fotografa la vivace situazione sportiva del nostro paese, rappresenta inoltre una pagina di storia, individuale e collettiva, che, ci auguriamo possa accompagnare oggi i nostri giovani concittadini e possa essere riaperta, a distanza di tempo, con gioia ed emozione”.

Per finire, nel corso della campagna “Sport, ti adoro”, saranno promosse le Feste dello Scambio in cui i ragazzi saranno coinvolti in pomeriggi dedicati appunto allo “scambio dei doppioni” e promossi degli incontri con medici specialisti, in collaborazione con Omnibus Salute, in cui si parlerà di sport, alimentazione e vita sana. I primi album saranno consegnati ai presidenti delle 7 società coinvolte, proprio mercoledì 29 novembre in Municipio, quando verrà dato l’avvio ufficiale alla campagna, che si concluderà il 31 gennaio 2018.

Impostazioni privacy