Cepagatti: riconsegnati, tra le polemiche, i locali all’Istituto Agrario

Sono stati riconsegnati oggi alla comunità scolastica e al Comune di Cepagatti, i locali dell’Istituto professionale per l’ Agricoltura di Villareia di Cepagatti dopo i lavori eseguiti per evitare che le infiltrazioni di umidità possano nuocere all’edificio.

“Io e la consigliera Palozzo – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco – siamo molto soddisfatti dei lavori realizzati, tesi a riparare alcune aule dalle infiltrazioni di acqua e ad impermeabilizzare i solai, in modo che la struttura sia pronta e sicura per l’inverno. Finalmente i nostri studenti potranno tornare alla loro vita scolastica regolare, lasciando l’edificio del Centro Agroalimentare, utile per tamponare il problema ma che non riusciva a far fronte alle esigenze di spazio della didattica di un istituto per l’Agricoltura. Tutto questo lo dobbiamo al contributo di 100.000,00 euro assegnatoci dal Presidente della Regione Luciano D’Alfonso: la Provincia con le sue forze non avrebbe mai potuto intervenire, considerati i tempi stringenti e l’iter burocratico per avviare e ottenere richieste dal MIUR”.

“Una inaugurazione in pompa magna, con tanto di taglio del nastro e discorsi ufficiali, per annunciare la riapertura di 4 o 5 aule di una scuola sottoposte a manutenzione ordinaria”, ha subito commentato il capogruppo di Forze di Libertà di Pescara, Vincenzo D’Incecco. “È quella che ha organizzato oggi il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco chiamando a raccolta Istituzioni, Autorità e consiglieri provinciali, un’iniziativa che piuttosto il Presidente avrebbe dovuto far passare sotto silenzio dopo aver impiegato quasi nove mesi per ristrutturare spazi risicati e aver costretto gli studenti ai disagi del trasferimento negli spazi inadeguati del Centro Agroalimentare di Cepagatti. Ormai la frenesia social dell’apparenza del Presidente Di Marco sta raggiungendo livelli di intollerabilità e risibilità”.

Impostazioni privacy