Montesilvano, violenza donne: raccolta firme con la madre di Jennifer Sterlecchini

Montesilvano. Raccolta firme in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, domani, sabato 25 novembre in piazza Diaz, dove sarà presente anche la madre di Jennifer Sterlecchini, la 26enne uccisa dall’ex fidanzato il 2 dicembre del 2016.

La raccolta firme è finalizzata a richiedere che venga esclusa la possibilità di accedere al giudizio abbreviato a coloro che commettono gravi delitti, quali appunto l’omicidio in occasione della commissione di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, abusi etc;

in sostanza, il giudizio abbreviato è un procedimento che può essere definito con la sola acquisizione degli atti delle indagini preliminari, che hanno valore di prove. Può farne richiesta l’imputato stesso, senza bisogno dell’autorizzazione del pm e al momento non ci sono reati che non possano essere giudicati con questa modalità.

Ad organizzare il banchetto di raccolta firme, operativo a partire dalle ore 9:30, l’associazione ‘Noi per la famiglia’, insieme a Fabiola Bacci, madre di Jennifer.

“Abbiamo ricevuto la richiesta dalla mamma di Jennifer, una donna che ha dovuto sopportare il dolore per la perdita di sua figlia”, afferma la consigliera Angelita Palumbo, presidente della Commissione Pari opportunità. “In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, crediamo che questa iniziativa possa aprire gli occhi sull’importanza di una pena giusta, ma ancor di più su quanto sia essenziale denunciare episodi di violenza di qualunque genere essi siano”.

“I numeri in aumento registrati nell’ultimo anno sono purtroppo l’evidenza che c’è tantissimo da fare per combattere questo problema che è soprattutto di matrice culturale”.

Nel corso della mattinata sarà presente anche Dario Barbarossa, amico di Jennifer e autore di una canzone scritta in suo onore.

Impostazioni privacy