Pescara, maxi intervento per la manutenzione della pubblica illuminazione

  • 45 snodi oggetto di segnalazione su 267
  • 80 strade cittadine interessate
  • 17% gli impianti che necessitano di interventi urgenti 

Questi sono i dati venuti fuori dall’incontro di stamattina tra il Comune di Pescara, Pescara Energia ed Enel Sole – concessionaria per la gestione, manutenzione e riqualificazione degli impianti – sui problemi della pubblica illuminazione, riscontrati da mesi in città.

“Si è preso atto dei problemi che si sono verificati da un paio di settimane sugli impianti della città, dovuti in parte alla vetustà degli impianti e anche a cause atmosferiche – riferisce il vicesindaco Antonio Blasioli – In queste settimane Enel Sole sta operando e investendo sugli interventi sia economicamente che con risorse umane. Questo quando la soluzione è possibile, perché spesso diventa necessaria la sostituzione integrale dei cavi: un’operazione che ha un costo ingente che si stima potrebbe essere pari a circa un milione di euro e che Pescara Energia si è detta disponibile a sostenere per risolvere il problema e rimodernare la rete”.

“Chiediamo pazienza alla città perché si tratta di un fronte ampio e importante di intervento. Un fronte anche inedito, su cui è diventato urgente e improcrastinabile l’intervento. Ancora una volta ci tocca prendere in carico una situazione ereditata, generata dalla mancanza di programmazione, ma è questo il compito di chi amministra nell’interesse dei pescaresi e così come da subito ci siamo impegnati per ottimizzare anche energeticamente gli impianti, faremo ogni sforzo possibile e immaginabile per risolvere il problema che si è presentato”.

Impostazioni privacy