Pescara, i vandali devastano l’orologio di piazza Primo Maggio

piazzapimomaggiosiepePescara. Vandali all’opera contro l’orologio di piazza Primo Maggio: lancette spezzate e meccanismo distrutto.

A riparare l’impianto di irrigazione e a colmare il vuoto lasciato dai fiori regolarmente rubati da vandali e incivili si è ormai abituato il servizio manutenzione del comune. Ma questa notte, invece, la noia di qualcuno che ben poco ha a cuore il patrimonio della collettività è stata sfogata oltre il limite del reparabile.

Gli operai comunali questa mattina hanno ritrovato le lancette dell’orologio che funge da aiuola spartitraffico in piazza primo maggio completamente devastato. Spezzate in due le lancette di legno e completamente distrutto il meccanismo interno che le fa muovere, segnando l’ora come negli anni ’60 facevano le lancette fiorate dell’orologio che occupava il posto attuale della Nave di Cascella.

L’ufficio Manutenzioni ha già ordinato i due pezzi di ricambio che però non giungeranno prima di diversi giorni, mentre dalle telecamere presenti nella zona si cercherà ora di identificare chi ha compiuto l’atto vandalico.

Impostazioni privacy